venerdì 25 febbraio 2011

7° Giornata Campionato Esordienti Girone L


























da CALCIOPIU' del 1° marzo 2011

SESTO CALCIO- AUDAX RUFINA ..... 0 - 4
RIGNANESE- FLORENCE ................. 0- 1
MOLINENSE - S. LORENZO - ........... 1 - 2
GIGLIO CALCIO - VICCHIO - ............. 5 - 0

SESTO CALCIO 2010: Paoli, Calosi, Visi, Conti A., Vogli, De Giorgi, Pomini, Paraschiv, Oriani, Biolo, Pantellini, Conti T., Bellini, Sarri, Elorc, Nanni. All: Massimiliano Matteuzzi e Marco Tommasi.
AUDAX RUFINA: Yacus, Grifoni, Arces, Pratesi, Lamce, Maida, Boninsegni, Giorgi, Russo, Somigli, Donatini, Nobile, Mani, Cipressini, Assenti, De Biase. All. Antonio Coretta.
ARBITRO: Parretti di Prato
RETI: 8' Boninsegni, 21' - 52' De Biase, 24' Maida
NOTE: primo tempo: 0-1; secondo tempo: 0 - 2; terzo tempo: 0-1.

Partita difficile quella per i ragazzi del Sesto Calcio in maglia blu disputata al "Val di Rose" di Sesto Fiorentino contro l'Audax Rufina in tenuta bianco-nera seconda in classifica. Nel primo tempo i padroni di casa del Sesto hanno saputo tener in campo una buona compattezza tra i reparti e un'ottima tenacia ma il calcio è fatto di occasioni-goal e purtroppo per i tifosi della squadra locale non se ne sono viste molte. Da sottolineare però al 5' una punizione che poteva essere pericolosa per gli avversari calciata molto bene da Conti A. che la difesa dell'Audax Rufina riesce a respingere e al contrario il Sesto non sfrutta a dovere!
Il commento si sposta nelle trame di gioco degli ospiti che fanno girare palla con scambi tra il capitano Maida e Donatini che tira ma Visi contrasta. Il vantaggio dell'Audax arriva al 7': da un passaggio a colombella di Giorgi per Boninsegni che stoppa la palla e tira sotto l'incrocio dei pali siglando così lo 0 a 1. La reazione del Sesto Calcio è immediata con un tiro di Pantellini che finisce sopra la traversa, ma l'arbitro Parretti di Prato fischia la fine del primo tempo.
Le ultime due frazioni di gioco sono targate Audax Rufina tanto da mettere in difficoltà il Sesto Calcio che non riesce a dare continuità a quanto di positivo era riuscito a macinare in precedenza. Il secondo tempo si riassume con i due goal dei bianco neri: il primo al 21' cross di Somigli per De Biase che tira e conquista lo 0 a 2 e il secondo al 24' con un bel tiro forte e teso del captano Maida che insacca la rete.
Nel terzo tempo i giochi sembrano già fatti ma al 52' da una rimessa laterale del Sesto De Biase in furbizia cattura il pallone e firma la sua doppietta portando la sua squadra allo 0 a 4 finale.
Il Sesto Calcio nonostante il minor passivo di questa partita rispetto all'inizio del campionato è sull'onda del miglioramento ma mancano ancora i goal che presto arriveranno!
CalciatoriPiù: Visi, Vogli, Conti A. (Sesto) ; De Biase, Maida, Boninsegni (Audax Rufina).
Sara Sgatti

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono i nostri stimoli per migliorarci