venerdì 2 aprile 2010

Calcio Più 30 Marzo

Fonte: Calcio Più 30/03/2010

AUDAX RUFINA ................ 2
LUDUS 90 ............................ 1

AUDAX RUFINA: Nobile, Gallinelli, Donatini, Lamce, Pratesi M., Pratesi A., Cipressini, Panichi, Somigli, Programma, Arces, Perino, Russo.
All. Sarti Tommaso
LUDUS 90: Cosentino, Babazzi, Fioravanti, Guidotti, Cassigoli, Ballerini, Guazzini G., Lodà, Franchini, Chirico, Billitteri, Guazzini R..
All. Visentin - Cincetti

RETI: Donatini, Pratesi A., Guazzini R.

Sono le 16 di sabato pomeriggio e, al Comunale di Rufina, si parte con gli esordineti B di casa che giocano contro la Ludus 90. Il mach. Il copione dei primi due tempi è sempre lo stesso: la gara davvero equilibrata e ben giocata dalle due squadre che arrivano spesso al tiro ma i due portieri, anzi tre (Programma e Nobile per l'Audax, Cosentino per la Ludus) compiono davvero interventi prodigiosi che fanno restare inalterato il risultato.
L'occasione che però è veramente degna di nota è quella di Somigli: il giocatore di casa conquista il pallone, prova il tiro da lontanissimo e, per sua sfortuna, la palla va fuori di poco! Che gol sarebbe stato! Una parata degna di nota invece quella di Programma che toglie letteralmente il pallone dal sette della sua porta su un tentativo di un giocatore ospite.
Nel terzo tempo, finalmente la gara di sblocca: respinge la difesa della Ludus, arriva Donatini, tiro e gol! Audax 1 Ludus 0. Dopo poco tempo c'è anche il raddoppio: Alessandro "Bobo" Pratesi calcia dalla distanza. Cosentino non ci arriva e la sfera è ancora in rete! Audax 2 Ludus 0.
La Ludus, nonostante il doppio svantaggio, continua a giocare davvero bene e si meriterebbe il gol ma Nobile è davvero strepitoso e salva il risultato in alcune circostanze.
Il portierone di casa nulla può al 12': passaggio in area al liberissimo Gabriele Guazzini che tira e segna in diagonale! Audax 2 Ludus 1.
La gara è avvincente e anche eccessivamente nervosa nel finale ma la Ludus non riesce a pareggiare così l'Audax si aggiudica questo tempo e la partita. A parte il risultato, le due squadre hanno dimostrato di essere veramente ben disposte in campo perciò in elogio meritano i tre giovani, energici e promettenti allenatori, Cincetti e Visentin della Ludus e Sarti dell'Audax Rufina.
Esso i parziali: 0 - 0, 0 - 0, 2 - 1.
CALCIATORIPIU': Ottime prove per l'Audax dei portieroni Nobile e Programma (si direbbe dunque che l'arrivo di Brugnoni come allenatore dei portieri abbia fatto bene), del solito Somigli e del talento di Pomino Alessandro Pratesi. Cosentino e Chirico sono stati i migliori della Ludus.
Lorenzo Masi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono i nostri stimoli per migliorarci