Fonte: Calcio Più 23/03/2010
GIOV. SCANDICCI ................ 5
AUDAX RUFINA .................... 1
SCANDICCI: Fabbrini, De Simone, Giovannozzi, Liberatore, Bettoni, Cereni, Chelazzi, Daddi, Razzolini, Buffilino, Luciani, Checcucci, Coli.
All. Luca Nocentini
AUDAX RUFINA: Caselli, Corraddossi, Mani, Gallinelli, Lamce, Perino, De Biase, Boninsegni, Panichi, Somilgli, Giustini, Programma, Maida, Arces.
All. Sarti Tommaso
RETI: Razzolini, Chelazzi (2), Buffolino, Bettoni, (errata corrige redazione) Panichi
Ultimamente mi sono distratto da questo canale e me ne scuso, forse sentivo il bisogno di alleggerire, le partite si susseguono e talvolta mi sembra che si possa peccare di eccesso di attenzione. Mi spiego, trovo straordinario che il legame tra genitori e figli si saldi attraverso delle passioni, ma rimane a mio avviso indispensabile nello stesso tempo, cercare anche intimità più complicate e diverse.Le sollecitazioni che un bambino affronta nel suo fare quotidiano pur sembrando a noi semplici, per lui possono rappresentare ostacoli difficilissimi. La scuola, gli amici le passioni e tra poco gli innamoramenti, su tutto questo bisognerà che un cucciolo impari a ponderare a scegliere a anteporre una cosa ad un'altra. Ho notato che noi adulti spesso cadiamo nello stretto e sempre più parliamo di risultati e di prestazioni, vorrei provare ad uscire da questa dimensione e cercare qualcosa di più.Non pretendo di inventare niente ma credo che ci siano spazi nel tanto tempo che i ragazzi rincorrono questa loro passione anche per allargare le loro esperienze tramite altro, mi riferisco ai rapporti interpersonali alla condivisione dei loro momenti extra calcistici, dei loro desideri di bambini in continua evoluzione. Ribadisco, sosteniamoli e incitiamoli, confortiamoli quando necessario ma non carichiamoli di quanto non appartiene alla loro età e al loro mondo.Un grande saluto e un grosso in bocca al lupo ai nostri cuccioli e mi raccomando, divertitevi che un risultato arriva sempre.
RispondiEliminaSono perfettamente daccordo su quello che ha detto Angela. Grazie, hai dato voce ai miei pensieri.
RispondiEliminaRenato