venerdì 12 febbraio 2010

Calcio Più 9 Febbraio

Fonte: Calcio Più 09/02/2010
AUDAX RUFINA ................ 2
SAN DONATO T. .................. 1

AUDAX RUFINA: Caselli, Cipressini, Gallinelli, Lamce, Perino, Donatini, Boninsegni, Panichi, Giustini, Somigli, Yacus, Russo, Arces, Pepi.
All. Tommaso Sarti
SAN DONATO TAV.: Torrini, Marchi, Marrocchesi, Musi, Lajei, Cianchi, Morandi, Montagnani, Avdjia, Fusi, Bagni, Lorini.
All. Alessandro Corti

Reti: 2 Giustini, Avdjia.

Alle 16 e 30 scendono in campo al Comunale rufinese gli Esordienti B. di Tommaso Sarti. L'avversario è il San Donato, ottima squadra che milita nella zona alta della classifica. Il mach. L'Audax parte con "gli occhi della tigre", cioè veramente grintosa e vogliosa di segnare subito: al 2', ecco infatti che Somigli scende sulla sinistra, cross nel mezzo, il portiere avversario non è impeccabile e non riesce a trattenere il pallone, arriva Giustini e deposita la palla in rete! Audax 1 San Donato 0. Passano due minuti: Giustini prende palla, scarta un avversario, arriva davanti al portiere e lo supera per la seconda volta! Al 4', dunque ecco già la doppietta di Giustini e il risultato è Audax 2 San Donato 0. Mister Sarti è davvero "gasato" perché i suoi ragazzi giocano un calcio entusiasmante in questa frazione di gioco, andando più volte vicini al gol ma un po' la propria imprecisione, un po' la bravura di Torrini evitano un passivo più severo. Il San Donato quasi mai pericoloso e nella ripresa ci si può aspettare una reazione. Infatti è così: passano pochi minuti ec ecco una bella azione degli ospiti che colpiscono un paolo, arriva Avdjia e deposita la palla in rete con un tocco ravvicinato. Audax 2 San Donato 1. La squadra di casa prova a pareggiare il conto dele reti del tempo ma in due circostanze Somigli non è preciso. Nel terzo tempo, la gara si fa elettrizzante e combattuta tra le due squadre a centrocampo. Ancora il biondo centrocampista di casa, Somigli, va vicino al gol al 10' del terzo tempo ma il portiere gli nega la gioia del gol. Si lotta a centrocampo, nella palude che si è venuta a creare ma altre grandi occasioni non se ne vedono e così termina la gara. Ecco i parziali: 2-0, 0-1, 0-0 è stata una gara bella ed equilibrata, anche se la squadra di casa ha fatto qualcosa in più, meritando per questo la vittoria finale.
CALCIATORIPIU': per l'Audax bene Perino, instancabile motorino di controcampo, Panichi, bomber di casa bravo a smistare i palloni per i compagni, Gallinelli, impeccabile in difesa; il migliore è il bomber alla "Toni" Giustini. Nota di merito per Mussi e Francesca Bagni per il San Donato Tavarnelle.
Lorenzo Masi

1 commento:

  1. Io mi auguro che adesso non si ripeta l' errore della prima fase...quella sorta di presunzione mista a sufficienza che ci ha portato a racimolare un punto in 5 partite.
    Spero che la lezione sia servita..umiltà ci vuole.
    Mettersi al servizio della squadra,replicare in partita quanto detto all allenamento.
    Forse sbaglio..ma ho preso l abitudine di lasciarmi 20' di calcio parlato alla fine dell allenamento del venerdi,per vedere se tutti hanno le idee chiare su quanto provato e quanto è da mettere in pratica.
    Per ora sta andando bene cosi.
    Le qualita non ci mancano..è tutta questione di atteggiamento.

    Mi permetto di ringraziare nuovamente Alessandro per il tempo e l' attenzione che dedica a questa piattaforma...

    A presto
    Tommaso

    RispondiElimina

I vostri commenti sono i nostri stimoli per migliorarci